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Categoria: Moda

MyEstro

Milano

Obiettivo di MyEstro è essere ambasciatore della qualità 100% made in Italy, selezionando i migliori produttori dell’alta moda che hanno già un loro brand indipendente e innovandone il canale distibutivo. La promozione e la diffusione si consolida con un portale dinamico e coinvolgente, dando così voce ad una community che pone attenzione al prestigio del prodotto, formando il cliente a una nuova visione.L’innovazione sarà pervasiva anche in ambito marketng, dove soluzioni e strumenti di condivisione saranno finalizzati ad appassionare il singolo cliente, così come lo storytelling renderà protagonista il produttore.
MyEstro ha l’ambizione di creare un nuovo interessante mercato, in una filiera di qualità, tutta italiana, che si pone tra fast fashion e lusso.

L'IDEA

MyEstro Obiettivo di MyEstro è essere l’ambasciatore della qualità 100% made in Italy, selezionando i migliori produttori dell'alta moda, che abbiano un loro brand indipendente, innovandone il canale distributivo, al fine di creare un nuovo interessante mercato tra il fast fashion e il lusso. L’Italia è sede di un’importante numero di produttori che operano per le grandi marche e che realizzano abbigliamento di ottima fattura, con estrema attenzione alle materie prime. Questi prodotti però non sono facilmente accessibili sia per il costo elevato, che per le caratteristiche della loro distribuzione. L’opportunità di MyEstro è di offrire capi di abbigliamento della miglior qualità ad un prezzo decisamente più sostenibile, eliminando i passaggi intermedi, agenzie di rappresentanza, show-room e fiere, valorizzando il mercato del made in Italy. La sfida quindi è di posizionarsi nell’immaginario collettivo come un ponte tra il fast fashion e il lusso, tra il produttore e l’acquirente finale. La produzione sarà interamente realizzata in Italia, partendo dalla progettazione fino al prodotto finito e pronto per la vendita, puntando sull’ affermazione del block chain, ovvero tracciabilità e sostenibilità. Il canale di vendita sarà un e-commerce dinamico, coinvolgente e sostenibile, affiancato da un modello di comunicazione integrata. L’innovazione sarà pervasiva anche in ambito marketing, dove soluzioni e strumenti di condivisione social saranno finalizzati ad appassionare l’acquirente, così come lo storytelling, i video e le foto renderanno protagonisti i produttori. Questo significa non solo abbattere nuovamente i costi (le figure intermedie, il magazzino, l’invenduto), ma anche sfruttare i dati raccolti dalla piattaforma, per prevedere i gusti e gli acquisti futuri, abbandonare la produzione dei capi che piacciono meno e intensificare quelli di maggiore successo.   MyEstro con i propri prodotti, propone un paniere di partenza composto da otto capi basici essenziali di abbigliamento (otto must have), prodotti dalle aziende che rappresentano queste eccellenze. MyEstro è un concetto innovativo di distribuzione moda, non è l’ennesimo e-commerce.
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